E’ stato inaugurata mercoledì 10 Maggio, in viale Aldo Moro, la sede del Centro Operativo di Protezione Civile su iniziativa del Commissario prefettizio, dott. Luigi Bigagnoli, con grande partecipazione di autorità civili e militari, sindaci del comprensorio, tecnici e operatori del volontariato, oltre a una folla di cittadini.
Alla cerimonia hanno preso parte: il capo dipartimento della protezione civile, ing. Fabrizio Curcio, il direttore di quella regionale, prof. Carlo Tanzi, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Marco Pecci, il prefetto di Catanzaro, dott.ssa Luisa Latella, il colonnello territoriale della Gdf, Teodisio Marmo, il capitano dei carabinieri della compagnia di Soverato, Gerardo De Siena, il maresciallo capo Antonio Rotiroti ed i militari dell’Arma della stazione di Petrizzi. Alti ufficiali della Capitaneria di Porto e del Distretto Militare, Il provveditore dott. Antonio Anzani ed il vicepresidente della provincia, Marziale Battaglia.
Dopo il consueto taglio del nastro tricolore, nella sala della nuova sede ci sono stati gli interventi del dott. Bigagnoli, del prefetto Latella, dell’ingegnere Curcio e del prof. Tanzi.
L’incontro si è concluso con la benedizione dei locali da parte del parroco, don Franco Muccari.