Nella giornata di oggi effettuata una maxi operazione anti-droga contro il traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
In particolare la Squadra Mobile della Questura di Vicenza ed il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ed il Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Vicenza hanno eseguito i provvedimenti restrittivi emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia.
12 gli arresti e sequestrati 450 chili di cocaina importata dal Sud America. Gli arresti e le perquisizioni hanno coinvolto le province di Vicenza, Reggio Calabria e Trento.
Inoltre, si è proceduto, secondo quanto disposto dal Giudice delle indagini preliminari, alla misura del sequestro preventivo, ai fini di confisca di denaro, beni e altre utilità nella disponibilità degli indagati, per un valore di circa 246 mila euro. Tale misura è stata eseguita nell’ambito dell’attività investigativa, dalla Guardia di Finanza di Vicenza – Nucleo di Polizia Economico-finanziaria – dopo specifici accertamenti sui patrimoni degli indagati.