Si è svolta a Caserta presso gli studi televisivi di Italia Mia la finalissima nazionale del concorso “Ragazza Cinema Ok” giunto alla 31′ edizione. Quest’anno con delle novità, l’inserimento di 2 categorie: la sezione Mister e la sezione Lady. Dalla Calabria hanno partecipato 19 concorrenti.
La patron regionale della Calabria Paola Emanuele si ritiene molto soddisfatta per i risultati ottenuti: Giorgia Trocini (Crotone), Sara Iorno (Crotone), Emanuela Ventola (Papanice ma vive a Como), Veronica Vilceanu (origini rumene ma vive a Crotone) Chiara Colosimo (San Leonardo di Cutro) si sono aggiudicate la Fascia di Miss Starlett, Irene Sprauer la fascia Miss Eleganza e Teresa Cannata (Papanice) la fascia del Premio Critica. Per quanto riguarda i Mister: Marco Palmieri (San Mauro Marchesato) è stato il 1′ eletto per la sezione “Un ragazzo italiano”. Zef Kurti Giuseppe (origini albanesi ma vive a San Giovanni in Fiore) è stato scelto dalla produzione di Cinecittà durante il casting effettuato a Caserta e sarà l’attore protagonista di un cortometraggio. Aldo Zojza (origini albanesi ma vive a San Giovanni in Fiore) farà la comparsa nello stesso cortometraggio. Per la sezione Lady sono state premiate Francesca Stumpo (Scandale), Iuliana Curelea (origini rumene ma vive a Crotone) Rosetta De Fine (originaria di Cirò superiore ma vive a Firenze). Anche in questa finale si sono susseguiti molti personaggi illustri, tra cui il conosciutissimo e ambito fotografo dei Vip Roberto Minini di Napoli, il coreografo Carmine Rullo impegnato in un programma su Real Time e la regista Anna Maria Piva direttamente da Cinecittà.
Paola Emanuele, con il suo impegno e la sua professionalità, ancora una volta, ha dato lustro alla Calabria. La stessa ringrazia il Patron Nazionale il Dr. Massimo Civale.