Raid vandalico a Corigliano Rossano: scuola inagibile e lezioni sospese

Carabinieri
Carabinieri

Individui non identificati irrompono nella notte nell’istituto tecnico commerciale Luigi Palma, incendiando documenti e devastando locali, i danni ingenti costringono alla sospensione delle lezioni e scuola inagibile

CORIGLIANO ROSSANO (CS), 13 MAG 2024 – Scuola devastata e lezioni sospese a Corigliano Rossano, un raid vandalico ha reso inagibile l’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Palma. Nella notte scorsa, individui non identificati hanno fatto irruzione negli edifici dell’istituto, situato nell’area urbana di Corigliano, causando gravi danni e incendiando un armadietto contenente documenti cruciali.

I Vigili Del Fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a spegnere le fiamme e a prevenire ulteriori danni agli altri locali della scuola. Parallelamente, i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili di questo vile atto vandalico.

Al momento, l’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Palma è impraticabile e le lezioni sono sospese per oggi. I danni, secondo una prima stima, risultano essere di considerevole entità. La comunità locale è sgomenta di fronte a questo gesto che ha compromesso non solo l’integrità strutturale della scuola, ma anche la tranquillità e la sicurezza degli studenti e del personale.

LEGGI ANCHE: Insegnante aggredito a scuola dal padre di un alunno a Reggio Calabria