Rapina a Corigliano Calabro: arrestato in flagranza un 44enne

polizia di stato Cosenza
polizia di stato Cosenza

Il 44enne di origine straniera ha sottratto tre paia di occhiali, per un valore di 500 euro, dopo aver minacciato il commerciante con un coltello da cucina

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto in flagranza di un uomo 44enne, di origine straniera, accusato di rapina aggravata. L’intervento è avvenuto nella serata del 31 gennaio nell’area urbana di Corigliano Calabro, nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE, che denunciava una rapina ai danni di un commerciante locale. L’autore del reato, armato di un coltello da cucina, avrebbe minacciato il titolare del negozio prima di sottrarre tre paia di occhiali, per un valore complessivo di 500 euro.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti prontamente, individuando in strada un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita. Alla vista delle forze dell’ordine, il sospetto ha cercato di allontanarsi con passo accelerato, ma è stato rapidamente raggiunto e sottoposto a perquisizione. Addosso a lui sono stati trovati sia l’arma utilizzata per la rapina sia la refurtiva, che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Il 44enne è stato quindi arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferito in carcere in attesa di giudizio. L’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi il 3 febbraio, ha confermato la misura cautelare della detenzione in carcere.

Si precisa che, in conformità con la normativa vigente, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.

LEGGI ANCHE: Rapina a mano armata a Corigliano-Rossano: due arresti