Nella giornata di ieri, presso la centrale operativa del comando provinciale Carabinieri di Catanzaro, giungeva una chiamata da parte di un giovane ragazzo di soli 17 anni che, spaventato, richiedeva l’intervento dei carabinieri perché rimasto vittima, nella centralissima viale Kennedy, dello scippo della propria collanina d’oro.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catanzaro, coadiuvati da quelli della stazione di Gagliano, grazie anche alla collaborazione della vittima e all’ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona, in poco tempo giungevano all’esatta identità dell’autore dello scippo.
Si tratta di un giovane di soli 16 anni, rintracciato presso la sua abitazione e denunciato per il reato di furto con strappo alla Procura per i minorenni di Catanzaro.
Nella ricostruzione dei fatti, gli inquirenti hanno accertato che il giovane non era nuovo ad episodi del genere. Purtroppo la refurtiva non è stata ritrovata. E’plausibile che il giovane se ne sia disfatto negli istanti successivi alla rapina o cedendola a qualcun’altro o consegnandola ad un Compro Oro in cambio di denaro. Le ricerche sono in corso.