Reggio Calabria, tentato furto d’auto finisce in tragedia: 20enne accoltellato alla gola
Notte di violenza a Reggio Calabria, dove un giovane di 20 anni è stato gravemente ferito alla gola con un taglierino nel tentativo di sventare il furto della propria auto. Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 3 del mattino tra via Biagio Camagna e Corso Garibaldi, nel cuore della città, una zona frequentata dalla movida notturna.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era in compagnia di alcuni amici e si stava dirigendo verso la sua Honda Civic, quando ha notato un uomo, apparentemente un extracomunitario, seduto al volante del mezzo nel tentativo di rubarlo. Alla vista del proprietario, il malvivente è sceso dall’auto e, nel tentativo di fuggire, ha aggredito il giovane con un taglierino, infliggendogli una grave ferita alla gola.
Immediatamente soccorso, il ventenne è stato trasportato d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Sul luogo dell’aggressione sono intervenute le Volanti della Questura e gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
L’episodio ha scosso profondamente la cittadinanza, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle ore notturne e sulla necessità di un maggiore presidio nelle zone più frequentate della città. Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare il responsabile di questa nuova, inquietante pagina di cronaca nera a Reggio Calabria.
LEGGI ANCHE: Scoperto un arsenale sottoterra a Gioia Tauro