Reggio Calabria: 29enne arrestato per furto con strappo e lesioni aggravate

polizia reggio calabria
polizia reggio calabria

29enne nigeriano arrestato in flagranza per furto con strappo e aggressione violenta ai danni di una giovane donna

Un cittadino nigeriano di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Reggio Calabria in flagranza di reato per furto con strappo e lesioni aggravate, dopo un’aggressione avvenuta nella zona nord della città.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, che denunciava un’aggressione ai danni di una giovane donna per strada. Gli agenti delle Volanti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la vittima, una 28enne di origini nigeriane, visibilmente scossa e con segni evidenti di percosse.

La giovane ha raccontato ai poliziotti di essere stata minacciata e aggredita fisicamente da un uomo, che le aveva sottratto con violenza lo smartphone prima di darsi alla fuga. La vittima, che conosceva di vista l’aggressore, ha fornito una descrizione dettagliata dell’uomo e indicato la direzione della sua fuga, permettendo così agli agenti di individuare e arrestare il responsabile poco dopo.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’arrestato è un richiedente asilo politico in Italia. Nel frattempo, la giovane donna è stata soccorsa dal personale del 118 per le tumefazioni riportate al volto e trasportata al pronto soccorso, dove è stata dimessa con una prognosi di 25 giorni.

L’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato nei confronti del 29enne la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi quotidianamente presso la polizia giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Furto e tentata frode nel reggino: due arresti