Reggio Calabria: 67enne si schianta contro una rotatoria

ambulanza
ambulanza

Reggio Calabria: perde il controllo dell’auto e sale su una rotatoria, grave un uomo di 67 anni

Nella notte tra sabato e domenica, a Reggio Calabria, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un uomo di 67 anni alla guida del proprio veicolo. L’episodio è avvenuto poco dopo l’una sul viale Europa, nei pressi dell’ospedale Morelli, mentre l’automobilista percorreva la strada in direzione sud. Per ragioni ancora da accertare, il conducente non si è accorto della rotatoria che si trovava lungo il tragitto, andando a sbattere violentemente contro di essa e finendo letteralmente sopra la struttura.

L’uomo, residente in un comune limitrofo, viaggiava in compagnia della sua compagna, che è rimasta anch’essa ferita nell’impatto. Entrambi i passeggeri sono stati trasportati d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria, dove sono stati sottoposti a cure mediche.

Immediato l’intervento della Polizia Locale, presente sul territorio con pattuglie rafforzate a causa dell’allerta meteo in corso. Gli agenti hanno avviato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Dalle prime informazioni emerse, gli operatori hanno rilevato un forte odore di alcol provenire dal conducente, motivo per cui sono stati immediatamente disposti gli esami clinici e tossicologici presso il GOM, al fine di verificare il possibile stato di alterazione al momento dell’incidente.

L’accaduto ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, già notoriamente trafficata e spesso teatro di incidenti stradali. Resta da chiarire se eventuali fattori esterni, come le condizioni meteo o la segnaletica stradale, abbiano potuto influire sull’accaduto.