L’uomo è originario di Napoli ed è anche un pregiudicato: ha aperto lo sportello dell’auto a bordo della quale c’era l’ex moglie e, dopo averle lanciato addosso del liquido infiammabile, le ha dato fuoco.
La vittima ha riportato gravi ustioni in diverse parti del corpo ed è stata trasportata all’ospedale. Al momento è ricoverata in gravi condizioni. Il fatto è accaduto alle 8.40 di questa mattina nei pressi di una scuola.
Secondo una prima ricostruzione la donna sentendosi in pericolo, ha cercato di fuggire, ma questo l’avrebbe speronata e l’auto sarebbe uscita fuori strada.
La questura di Reggio Calabria ha diffuso l’identikit. L’uomo, di corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 mt, con occhi marroni, è fuggito a bordo di una Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW.
Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto ha dichiarato: “Si tratta di un gesto bestiale, spero che le forze dell’ordine possano nel più breve tempo assicurarlo alla giustizia. Alla donna va la più sentita solidarietà e l’augurio di riprendersi prima possibile”.