Investimento sulle strisce pedonali a Reggio Calabria: Motociclista si costituisce dopo l’incidente
Reggio Calabria, notte tra Natale e Santo Stefano. Un incidente che ha scosso la città si è verificato nel cuore del centro storico, lungo il Corso Matteotti, a pochi passi dal lungomare, dove era stato allestito il palco per le celebrazioni di Capodanno. Una giovane di 23 anni, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è stata travolta da una moto Kawasaki Ninja verde, in compagnia di una Yamaha Fazer bianca, entrambe viaggianti ad alta velocità.
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Nonostante l’impatto con la ragazza, i due motociclisti non si sono fermati a prestare soccorso, fuggendo immediatamente dalla scena del sinistro. Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi del 118. La giovane, che ha riportato la frattura del bacino e di una tibia, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, è stato possibile individuare i tratti percorsi dai motociclisti dopo l’impatto. Tuttavia, inizialmente, le immagini non hanno permesso di identificare le targhe dei veicoli. Solo alcune ore dopo, nuove riprese da telecamere in un’altra zona hanno consentito di rintracciare i movimenti dei fuggitivi.
La svolta nelle indagini è arrivata con la diffusione del video dell’incidente. Il motocicliesta, un 24enne reggino, si è presentato spontaneamente al Comando della polizia locale, rispondendo all’invito delle forse dell’ordine. Accompagnato dal suo avvocato, ha fornito la sua versione dei fatti. Il giovane, che aveva ottenuto la patente per il Kawasaki lo scorso agosto, è stato interrogato dagli investigatori. Al momento, la sua patente è stata ritirata e verrà denunciato per lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso. La polizia sta anche valutando la posizione dell’altro motociclista coinvolto nell’incidente, che è stato anch’esso identificato.
Le indagini proseguono per accertare ogni dettaglio di quanto accaduto e per garantire che i responsabili rispondano delle loro azioni.