12 arresti per associazione mafiosa a Reggio Calabria

Carabinieri Reggio Calabria
Carabinieri Reggio Calabria

Reggio Calabria: Maxi-operazione antimafia, 12 arresti per associazione mafiosa e altri reati

REGGIO CALABRIA, 27 MAG 2024 – Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, supportati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori” Calabria, hanno eseguito una vasta operazione contro la criminalità organizzata. Coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Reggio Calabria, sotto la direzione del Procuratore Giovanni Bombardieri, gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, che ha portato all’arresto di numerose persone indiziate di gravi reati.

Le persone fermate sono accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, trasferimento fraudolento di valori e armi. L’indagine, che è ancora in fase preliminare, ha permesso di svelare le complesse dinamiche e gli assetti di una cellula della ‘ndrangheta operante nel territorio. Questa organizzazione, riconducibile a una “locale” di ‘ndrangheta, aveva imposto il proprio controllo sul territorio, instaurando un diffuso sistema estorsivo e gestendo occultamente diverse imprese.

I dettagli dell’operazione, che ha visto impegnate numerose unità delle forze dell’ordine, saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria. Il Procuratore Giovanni Bombardieri fornirà ulteriori informazioni sulle indagini e sugli sviluppi futuri del caso.

Ecco aggiornamento su Reggio Calabria 12 arresti per estorsioni e traffico di armi

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno condotto una vasta operazione contro la ‘ndrangheta, culminata con l’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare. Tra gli arrestati, 11 sono stati condotti in carcere, mentre una persona è stata posta agli arresti domiciliari.

L’operazione si è concentrata sulla cosca che controllava le attività illecite nel quartiere Arangea, nella periferia sud della città dello Stretto. Gli arrestati sono accusati di estorsioni ai danni di imprenditori locali e traffico di armi.

L’operazione odierna rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata nella provincia, evidenziando ancora una volta l’impegno incessante delle forze dell’ordine e della magistratura nella lotta contro la ‘ndrangheta e le sue ramificazioni.

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA