Padre infuriato aggredisce e minaccia di morte i medici del reparto di Pediatria del Gom: arrestato dai Carabinieri per resistenza e interruzione di pubblico servizio
Momenti di tensione nel reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano (Gom) di Reggio Calabria, dove un uomo, in preda alla rabbia, ha aggredito verbalmente e minacciato di morte i medici. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando il soggetto, in evidente stato di alterazione, ha dato in escandescenze, protestando per quelle che riteneva cure inadeguate somministrate alla figlia.
Le urla e il comportamento aggressivo hanno generato il caos all’interno del reparto, ostacolando il lavoro dei medici e mettendo in difficoltà gli altri pazienti presenti. Il personale sanitario ha tentato inutilmente di calmare l’uomo, che ha continuato a inveire contro i medici e a minacciare danni alla struttura ospedaliera.
A seguito della segnalazione al 112, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria sono immediatamente intervenuti sul posto. Dopo aver cercato di riportare l’individuo alla calma, i militari lo hanno arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per interruzione di pubblico servizio.
L’uomo, responsabile di aver compromesso il regolare svolgimento delle attività sanitarie e creato una situazione di forte tensione, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.
LEGGI ANCHE: Minacce e violazioni: tre arresti in due giorni a Reggio Calabria