Reggio Calabria: sequestrati allacci abusivi

Carabinieri
Carabinieri

I Carabinieri scoprono e sequestrano allacci elettrici abusivi utilizzati da Food Trucks durante le festività mariane e denunciano un individuo con precedenti

Questa mattina, Piazza Botteghelle a Reggio Calabria è stata teatro di una significativa operazione di controllo condotta dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria. L’intervento, mirato alla prevenzione e al contrasto di attività illecite, è stato effettuato in concomitanza con le Festività Mariane che animano il centro cittadino. Nel corso delle verifiche, realizzate in collaborazione con ispettori dell’ENEL, i militari hanno scoperto una serie di allacci abusivi alla rete elettrica. Questi allacci, che erano stati effettuati dopo la rimozione di alcune cassette di derivazione, servivano a alimentare due food trucks impegnati nella vendita di generi alimentari.

L’operazione ha portato alla denuncia di un soggetto, noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. L’individuo è accusato di aver gestito gli allacci abusivi, consentendo così ai veicoli di vendere prodotti alimentari senza rispettare le normative di sicurezza e gli obblighi fiscali.

Le indagini da parte dei Carabinieri proseguono per verificare ulteriori responsabilità e garantire il rispetto delle leggi. L’intervento di oggi sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel combattere le attività illecite e nel mantenere la sicurezza durante eventi pubblici di grande richiamo.

Essendo le indagini ancora in fase preliminare, le eventuali responsabilità penali saranno accertate in sede processuale.

LEGGI ANCHE: 5 denunce per allacci abusivi alla rete elettrica nel reggino