Revocato il divieto d’uso dell’acqua a scopo potabile su viale De Filippis e zone limitrofe: proseguono le verifiche per il ripristino dei parametri di qualità nel centro storico
Le attività di sanificazione e controllo sull’acqua potabile, condotte con urgenza dal Comune in collaborazione con Sorical e Asp, hanno iniziato a dare i primi frutti: è stato revocato il divieto d’uso a scopo potabile per l’area di Viale De Filippis, Via Barlaam da Seminara e le strade limitrofe. La situazione si è normalizzata in queste zone, ripristinando la qualità dell’acqua secondo i parametri ordinari di sicurezza.
La situazione resta invece sotto monitoraggio per il centro storico, dove si stanno ancora effettuando verifiche tecniche per garantire quanto prima il ritorno alla normale fruibilità dell’acqua. L’Asp, l’ente sanitario competente, ha prescritto specifici parametri di qualità, e il Comune assicura che tutte le azioni necessarie per la disinfezione dei punti critici della rete idrica sono in corso e dovrebbero portare a una risoluzione in tempi rapidi.
Gli interventi di disinfezione e sanificazione sono stati adottati in seguito alle recenti analisi, che avevano evidenziato la necessità di interventi per tutelare la salute dei cittadini. Si auspica che le misure tempestive continuino a produrre risultati, così da permettere a tutta la popolazione di usufruire nuovamente dell’acqua potabile senza limitazioni.
LEGGI ANCHE: Acqua non potabile a Catanzaro: risultati dei test attesi per domani