Sono state diverse le riflessioni circa l’opportunità o meno di rinviare le votazioni per il rinnovo dell’Ordine degli Architetti di Catanzaro. Solo ieri si sono concluse le elezioni definendo quindi il nuovo Consiglio provinciale.
Infatti, pochi giorni fa, il Presidente della Regione Calabria – Nino Spirlì – aveva ricevuto una lettera aperta affinché le elezioni potessero essere fatte in sicurezza, viste le restrizioni dovute alla pandemia.
Il rinnovo del Consiglio in presenza è stato possibile effettuarlo garantendo le misure di sicurezza. Assicurati i dispositivi e i controlli al fine di poter lavorare nel rispetto delle norme anti-covid.
Nella giornata del 26 aprile, 422 professionisti hanno avuto modo di rinnovare in presenza gli 11 membri del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catanzaro, per il quadriennio 2021-2025.
A vincere le elezioni è stato il gruppo degli undici guidato dall’arch. Eros Corapi, consigliere dal 2013 al 2017 e presidente della Fondazione Architetti di Catanzaro nel quadriennio successivo 2017-2021.
Il nuovo gruppo, che sostituisce quello presieduto dal Presidente uscente Pino Macrì, è composto da: Eros Corapi, Francesca Arcieri, Eugenio
D’Audino, Marco Frangipane, Angela Funaro, Giuseppe Giovinazzo, Alessandro Pitaro, Luca Provenzano, Bruno Tropea, Francesco Zangara e Matteo Sainato.
Nei prossimi giorni ci sarà l’insediamento ufficiale definendo gli incarichi istituzionali nonché l’elezione del Presidente al suo interno.
Sito ufficiale Ordine degli Architetti di Catanzaro
Edilizia, Cambiavento: «Superbonus? A Catanzaro è un miraggio»