Ritirata pasta di Gragnano e integrale bio: i lotti interessati

La pasta Gragnano e la integrale bio (fonte: il fatto alimentare)

Maxi richiamo da parte del Ministero della salute per la presenza di allergeni all’interno di alcune confezioni della Pasta Gragnano e integrale bio.

Per non creare allarmismi inutili, sottolineiamo che il provvedimento del Ministero riguarda solo i consumatori che sono allergici alla senape. Tutti gli altri consumatori possono tranquillamente usare questo prodotto.

Nella fattispecie, il richiamo riguarda la pasta integrale biologica a marchio Natura Chiama Selex e la pasta di Gragnano IGP con il marchio Saper di Sapori Selex. In questi formati non c’è la dicitura “presenza dell’allergene senape”.

Chi però è allergico alla senape dovrà controllare i lotti messi in commercio nei supermercati delle paste sottoelencate.

Pasta biologica del brand Natura Chiama Selex, nella confezione da mezzo chilo, commercializzata dalla Newlat Food Spa di via F. De Cecco 33, a Fara San Martino;

Pasta di Gragnano DOP del Premiato Pastificio Afeltra Srl, di via Roma 20, a Gragnano.

I lotti richiamati sono i seguenti: L 21244L, L 21244C, 126024, 126025, 126025, 126010, 126002 e il 126011

Le persone allergiche alla senape sono invitate a non consumare la pasta dei lotti sopra indicati e a riportarla al punto vendita dove è stata acquistata al fine di ottenere un rimborso.

In caso si volesse ricevere maggiori informazioni, si può chiamare un numero verde: 800 992992

Dello stesso autore: La ricetta della struncatura, un piatto umile per grandi chef