Il corpo senza vita di un 60enne scoperto in una zona impervia a Cerenzia, indagini in corso per chiarire le cause del decesso
CERENZIA (KR), 26 OTT 2024 – Nella mattinata di oggi, il corpo privo di vita di un uomo di circa 60 anni è stato rinvenuto in una zona impervia del comune di Cerenzia, in provincia di Crotone. La segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente attivato la Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (Cnsas). Sul posto, accanto ai carabinieri della stazione di Caccuri, sono intervenuti anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza provenienti dalla stazione di Cosenza.
Il recupero, reso complesso dalla natura accidentata del terreno, ha visto l’impegno coordinato delle squadre di soccorso specializzate, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Le circostanze della morte restano ancora avvolte nel mistero, e sono in corso approfondite indagini per fare chiarezza sull’accaduto.
L’area in cui è stato ritrovato il cadavere è nota per essere poco frequentata e di difficile accesso, elemento che solleva numerosi interrogativi tra le autorità. Gli inquirenti, presenti sul luogo per i rilievi, stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo per determinare se si tratti di una tragica fatalità o se vi siano altre cause dietro il decesso.
LEGGI ANCHE: 75enne scomparso nel cosentino: ritrovato il corpo senza vita