L’uomo originario di Cittanova ritrovato vivo dopo tre giorni di scomparsa durante la ricerca di funghi nella mattinata del 23 ottobre
Un emozionante recupero è avvenuto nel cuore del Parco Nazionale della Sila, grazie agli sforzi combinati di un team di tecnici provenienti dal CNSAS Calabria e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza. L’uomo ritrovato, di 62 anni e con le iniziali B. A., residente nel Comune di Rossano, era stato disperso da tre giorni in località Germano mentre si dedicava alla raccolta di funghi insieme a un amico.
Il timore per la sua scomparsa è stato sollevato dall’amico che ha lanciato l’allarme quando l’uomo non è tornato al punto in cui avevano parcheggiato l’auto. Questo ha immediatamente innescato un’operazione di ricerca e soccorso che ha coinvolto le unità specializzate della regione.
Grazie alla pronta risposta delle squadre di soccorso e alla loro determinazione, l’uomo è stato trovato vivo, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della collaborazione nella gestione di simili emergenze.
LEGGI ANCHE: Uomo disperso nel Parco Nazionale della Sila