RIZZICONI (RC), 18 APR 2017 – È accusato di aver tentato alla vita di un 51enne che ha messo sotto con la propria auto volutamente, al termine di un litigio a quanto pare per motivi di vicinato. Il presunto responsabile è stato rintracciato la notte di Pasqua, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
L’arrestat0 è Salvatore Iannì, 53 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’episodio risale al 15 aprile. Ai carabinieri di Rizziconi giunge una telefonata per segnalare un incidente, avvenuto via Canova, dove sarebbe stato rimasto coinvolto un pedone.
I militari, una volta raggiunto il pronto soccorso dell’Ospedale di Polistena, dove la vittima era stata nel frattempo trasportata dal personale del 118 per le gravi fratture e lesioni riportate, si accorgono che non si trattava di un semplice incidente.
Dopo aver ascoltato i testimoni, sono scattate le ricerche dell’autore che si era già dato alla fuga.
Da approfondimenti è emerso che Iannì e il malcapitato, avrebbero avuto un litigio probabilmente riconducibili a rapporti di vicinato e che subito dopo la discussione il 53enne, nell’allontanarsi con la propria auto dal luogo in cui è avvenuta la discussione, ha fatto inversione di marcia lanciandosi a tutta velocità contro il 51enne, scaraventandolo al suolo.
La caccia all’uomo si è conclusa nella notte di Pasqua, quando Iannì, ormai alle strette, non ha potuto far altro che presentarsi presso la locale caserma dei Carabinieri.
Durante l’interrogatorio anche grazie ai gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e dunque nei suoi confronti è stato disposto un fermo di indiziato di delitto.
All’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in Carcere.