Arrestato a Crotone un exstracomunitario, dopo aver rubato in un supermercato, armato di una catena in acciaio ha aggredito brutalmente due dipendenti che cercavano di fermarlo
A Crotone, un episodio scioccante ha scosso la comunità quando un cinquantaseienne di nazionalità sudanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
L’incidente ha avuto luogo presso un supermercato nel quartiere Fondo Gesù, dove l’uomo avrebbe rubato prodotti alimentari direttamente dagli scaffali. Tuttavia, il suo tentativo di fuga si è trasformato in un atto di violenza quando ha aggredito brutalmente due dipendenti del negozio.
I poliziotti sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione di un’aggressione nel supermercato. Le immagini della videosorveglianza hanno confermato la gravità della situazione, mostrando l’uomo armato di una grossa catena in acciaio con la quale si è scagliato contro i dipendenti che cercavano di fermarlo e recuperare la merce rubata.
Il violento assalto ha visto l’uomo colpire con un pugno al volto uno dei dipendenti, mentre la direttrice del supermercato è stata raggiunta alla schiena con la catena in acciaio. La scena è stata tanto rapida quanto agghiacciante, e i dipendenti sono stati costretti a cercare cure immediate nel Pronto soccorso dell’ospedale locale.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il sospetto, privandolo della pericolosa arma, e lo hanno arrestato sul posto. È emerso che l’uomo, oltre ad essere coinvolto in atti criminali, era anche in possesso di un permesso di soggiorno scaduto.
LEGGI ANCHE: 58enne arrestato nel crotonese per furto di energia elettrica