Ruba un’auto e tenta la fuga, 27enne arrestato a Cosenza

Polizia
Polizia

Dopo aver rubato un’auto e tentato la fuga a piedi abbandonando il veicolo, un giovane di 27 anni è stato intercettato e arrestato dalla Polizia di Cosenza grazie a una segnalazione tramite l’app “YouPol”

Un giovane di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato dopo aver rubato un’auto a Cosenza e aver tentato di fuggire. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato, guidati dal Questore Giuseppe Cannizzaro, è stato possibile grazie a una segnalazione arrivata tramite l’applicazione “YouPol”, lo strumento di segnalazione immediata che permette ai cittadini di interagire direttamente con le forze dell’ordine per combattere fenomeni di micro e macrocriminalità.

Dopo aver ricevuto la segnalazione di furto, la Squadra Volante ha rapidamente localizzato il veicolo rubato e ha individuato il ladro a bordo. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha accelerato nel tentativo di seminare gli agenti, ma il suo tentativo si è rivelato vano: dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Il 27enne ha quindi abbandonato l’auto con il motore ancora acceso e ha provato a dileguarsi a piedi, facendo cadere un cacciavite a taglio di grosse dimensioni durante la fuga.

L’inseguimento è proseguito fino a uno stabile poco distante, dove l’uomo ha tentato di nascondersi. Tuttavia, gli agenti lo hanno raggiunto e immobilizzato, ponendo fine al tentativo di fuga. Al momento dell’arresto, il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi compatibili con il furto d’auto, a conferma della sua intenzione criminale.

In attesa di giudizio, il pubblico ministero di turno ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari, successivamente convertiti in obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria dopo l’udienza di convalida.

LEGGI ANCHE: Furti d’auto a Reggio Calabria: denunciato un 54enne