A Nicotera, un incendio causato probabilmente da una stufa o un fornello acceso ha intrappolato un’anziana in casa, un uomo di 38 anni, con un gesto eroico, è intervenuto, l’ha presa in braccio e l’ha portata in salvo
NICOTERA (VV), 10 DIC 2024 – Nella serata di ieri, un episodio di straordinario coraggio ha evitato una tragedia nella frazione marina di Nicotera, nel vibonese. Un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione ha intrappolato una donna anziana, rimasta bloccata dalla paura e incapace di mettersi in salvo.
Un trentottenne, resosi conto della gravità della situazione, è intervenuto senza esitazione. Dopo essere entrato nella casa avvolta dalle fiamme, ha preso in braccio la donna e l’ha portata fuori, salvandole la vita. Entrambi sono usciti illesi dall’incendio, che si sarebbe sviluppato, secondo i primi rilievi, a causa di una stufa o di un fornello lasciato acceso per errore.
Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’abitazione. Durante le operazioni, i pompieri hanno anche rimosso alcune bombole di gas presenti in casa, che avrebbero potuto provocare esplosioni.
L’intervento dell’uomo, descritto come un vero atto di eroismo, ha evitato conseguenze potenzialmente fatali. La comunità di Nicotera ha subito espresso grande riconoscenza per il gesto, sottolineando il valore e l’importanza della prontezza e del coraggio in situazioni di emergenza.
LEGGI ANCHE: Incendio nel centro storico di Catanzaro: due intossicati