CATANZARO, 10 MAG 2019 – Quest’oggi, il ministro degli Interni, Matteo Salvini, è sceso in Calabria e, nello specifico, nel capoluogo per dimostrare la vicinanza della lega ai calabresi tutti e per supportare anche i candidati del partito alle prossime elezioni europee.
Nel corso del comizio, il vice-premier, ha trattato diverse tematiche come: la lotta alla criminalità organizzata, la legittima difesa, la castrazione chimica, la quota cento e i valori in generale e della famiglia. Inoltre, ha detto che la Calabria, come l’Italia tutta, è vita, futuro, lavoro e speranza e da questo si deve partire per ricoprire un ruolo importante in Europa. Per di più, si è detto convinto che la Lega riuscirà ad ottenere dei buoni risultati alle prossime elezioni europee e che anche i calabresi faranno la loro parte.
Una dimostrazione di maturità da parte del segretario della lega
Nonostante le contestazioni non siano mancate anche in piazza prefettura, il segretario leghista non ha abboccato alle provocazioni ed ha portato avanti il suo discorso. Per di più, si è limitato semplicemente a mandare qualche piccola frecciata agli avversari politici e a coloro che, a suo avviso, hanno fatto promesse che poi non sono state mantenute negli anni passati.
Le ultime proposte di legge portate avanti dalla lega e prossime all’approvazione parlamentare
In ultima battuta, Matteo Salvini, ci ha tenuto ad elencare tre proposte di legge che sta portando avanti, negli ultimi tempi, la lega. Quest’ultime non sono strettamente legate alla Calabria ma sono comunque importanti per tutti gli italiani. Una di queste riguarda l’istallazione negli asili nido, nelle scuole materne e nelle case di riposo di telecamere; un’altra riguarda il raddoppio delle sanzioni per chi maltratta o abbandona gli animali; l’ultima è quella riguardante la pace fiscale.
Maurizio Ceravolo