Sbarco migranti Catanzaro Lido: accompagnati da Protezione Civile, Forze dell’Ordine e Sanitari presso il Palazzetto dello Sport del quartiere Corvo

Sbarco-migranti-Catanzaro-Lido
Sbarco-migranti-Catanzaro-Lido

Il Comune di Catanzaro rende noto a mezzo comunicato stampa che circa due ore fa, i migranti sbarcati questa mattina al Porto di Catanzaro sono arrivati al Palazzetto dello Sport di Corvo. Qui sono stati accolti dalle forze dell’ordine, protezione civile comunale e regionale e sanitari.

Si tratta di 451 uomini e dalle prime identificazioni sembrano siano arrivate dal Sudan, Egitto, Siria. 🩺 A breve verranno effettuati i tamponi per il tracciamento di eventuali casi di Covid. Ai migranti verranno garantiti beni di prima necessità come cibo e acqua.

Nella mattinata di oggi, i migranti sono sbarcati nel porto di Catanzaro Lido, dove poi sono iniziate le operazioni di trasferimento al Palazzetto dello Sport in località Corvo, per il via all’identificazione di tutti gli uomini e le donne arrivati questa mattina sulla nostra costa.

Le persone migranti sbarcate questa mattina a Catanzaro Lido sono circa 500 migranti. Insieme a Prefettura, Capitaneria di Porto, Protezione Civile comunale e Regionale, il Comune di Catanzaro ha eseguito le operazioni di messa in sicurezza degli uomini e delle donne presenti sulla nave. L’amministrazione ha messo a disposizione i beni di prima necessità e i mezzi dell’Amc per effettuare il trasferimento presso la località Corvo, per l’identificazione di tutti gli uomini, le donne ed i bambini giunti sulla nostra costa.