Schianto in parapendio a Castrovillari: perde la vita un 57enne

vigili del fuoco, uomo si schianta con il parapendio
vigili del fuoco, uomo si schianta con il parapendio

La vittima, un uomo di 57 anni, si era lanciata in parapendio dalla pista di Contrada Petrosa, ma un impatto violento contro una roccia nella zona impervia di Conca del Re gli è stato fatale

CASTROVILLARI (CS), 9 NOV 2024 – Tragedia questa mattina a Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove un uomo, identificato come P.C., classe 1967, ha perso la vita in un incidente di parapendio. La vittima, partita dalla pista di Contrada Petrosa, si è schiantata contro una parete rocciosa nella zona impervia di Conca del Re, morendo sul colpo.

Il tragico evento ha avuto luogo in una zona di difficile accesso, il che ha reso complesso l’intervento delle squadre di soccorso. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: l’impatto si è rivelato fatale per l’uomo. Le squadre di soccorso hanno quindi atteso l’arrivo del mezzo aereo Drago VF54, inviato dal reparto volo di Lamezia Terme, per facilitare il recupero della salma.

Il corpo dell’uomo è stato successivamente trasferito presso l’ospedale di Cosenza, mentre le operazioni di recupero del parapendio sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE: Giovane escursionista si perde in Aspromonte, ricerche in corso