Arrestato a Scilla per furto in abitazione: la latitanza di un pericoloso 45enne georgiano è finalmente giunta al termine grazie all’intervento dei Carabinieri. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un mandato di arresto internazionale emesso nell’agosto del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Ternivsky, distretto della città di Kryvyi Rih in Ucraina. L’uomo era stato condannato a 6 anni di reclusione per il suo coinvolgimento in un caso di furto in abitazione.
L’operazione di arresto è stata condotta dai militari dei Comandi Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni e di Reggio Calabria, che, ricevuta la segnalazione dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma, hanno avviato gli opportuni accertamenti e verifiche. Grazie a un lavoro di investigazione meticoloso, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la stanza della struttura ricettiva sulla costa viola in cui l’uomo si nascondeva.
All’alba, alle prime luci del giorno, i Carabinieri hanno fatto irruzione nella camera individuata, bloccando prontamente il ricercato. Il 45enne georgiano è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente tradotto al Carcere di Reggio Calabria – Arghillà, dove rimarrà a disposizione della Corte d’Appello di Reggio Calabria in vista della sua estradizione nel Paese richiedente, dove dovrà scontare la pena comminatagli.
Questa operazione di Scilla rappresenta un ulteriore successo nella cooperazione giudiziaria e di polizia, con l’Arma dei Carabinieri a fare da convinto protagonista. Grazie alla loro rete molecolare delle Stazioni Carabinieri, che costituiscono imprescindibili presidi sul territorio, le forze dell’ordine sono in grado di affrontare in modo costante e determinato le sfide della sicurezza.
L’arresto di questo pericoloso individuo dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra, della collaborazione tra le forze di polizia e dell’impegno costante nella lotta alla criminalità. L’azione delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la tutela dei cittadini e per assicurare che chi commette reati risponda delle proprie azioni di fronte alla giustizia.
LEGGI ANCHE: Prove tecniche d’estate: splendida domenica di sole a Scilla