Mobilitate le squadre di soccorso per la ricerca di Josef Stierli, uomo svizzero scomparso e affetto da disturbi senili
VALLEFIORITA (CZ), 28 SET 2024 – Dalla tarda serata di ieri, le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono attivamente impegnate nella ricerca di un uomo scomparso nel comune di Vallefiorita, in provincia di Catanzaro. L’allerta è scattata dopo la denuncia dei familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa di Josef Stierli, un uomo di nazionalità svizzera nato nel 1953.
Josef Stierli, che soffre di disturbi senili e presenta difficoltà di orientamento, comunica prevalentemente in tedesco. La sua scomparsa ha destato grande preoccupazione nella comunità, e sono stati mobilitati numerosi soccorritori per localizzarlo.
Le operazioni di ricerca vedono coinvolti vigili del fuoco, carabinieri e volontari della protezione civile, tutti coordinati dal posto di comando locale allestito presso il municipio di Vallefiorita. Qui, il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (TAS) e un funzionario del Comando di Catanzaro stanno coordinando gli sforzi di recupero.
Le autorità locali invitano chiunque abbia informazioni utili o che possa aver avvistato l’uomo a contattare il comune di Vallefiorita o a telefonare direttamente alla postazione dei vigili del fuoco al numero 3338718055.
LEGGI ANCHE: Ritrovato a Cosenza un ragazzo minorenne scomparso