Scomparso Massimo Raffi, dirigente sindacale e presidente di A.G.R.I

Massimo Raffi
Massimo Raffi

Massimo Raffi scomparso da più di 48 ore a Roma: il sindacato, le forze dell’ordine e la comunità di sicurezza lanciano un appello urgente per il suo ritrovamento

A nome del Segretario Generale Nazionale della “FE.NA.L.I. – FNL ITALIA”, dott. Giuseppe Alviti, e del Presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate “A.N.G.P.G.”, arriva un appello urgente in merito alla scomparsa di Massimo Raffi, noto dirigente sindacale e presidente dell’Associazione Guardie Riunite d’Italia (A.G.R.I.), scomparso il 1° gennaio scorso in circostanze misteriose.

Massimo Raffi, figura di riferimento nel mondo della sicurezza e del sindacato, è stato visto per l’ultima volta nella notte del 2 gennaio, intorno alle 4 del mattino, nella zona di Torrevecchia a Roma, nel quartiere nord-ovest della Capitale. Un’area che Raffi conosce bene, avendo prestato oltre 20 anni di servizio nella città e nei suoi dintorni. La sua figura è ben nota non solo per l’impegno a livello sindacale, ma anche per la sua leadership all’interno di A.G.R.I. e il suo recente ruolo come Segretario Generale del Sindacato Autonomo Vigilanza (S.A.V.).

Le ricerche per ritrovare Raffi sono in corso senza sosta. Le forze dell’ordine, i colleghi Guardie Particolari Giurate, i volontari e gli operatori della sicurezza e della protezione civile stanno lavorando insieme per estendere le operazioni su tutto il territorio nazionale, in un clima di grande apprensione.

Le istituzioni e i colleghi di Massimo hanno lanciato un appello commovente, rivolto direttamente a lui: “Massimo, torna presto a casa. Siamo qui per te e ogni problema può essere risolto.” Un messaggio di speranza e di sostegno che si unisce alle ricerche in corso, che coinvolgono diverse zone della Capitale e anche i comuni limitrofi, come Montelibretti.

Massimo Raffi è descritto come un uomo di statura media (1,68 metri), con capelli e occhi castani e una corporatura normale. Porta una barba curata e sul braccio sinistro ha un tatuaggio con le lettere “SM” e la parola “ROCKY” sull’avambraccio. Al momento della scomparsa, indossava un maglione a collo alto grigio chiaro, una giacca di pelle beige, scarpe beige e pantaloni scuri. Si trovava a bordo della sua auto, una Audi A4 nera con targa CP458HR.

Chiunque abbia informazioni utili per il suo ritrovamento è invitato a contattare il numero 112 (Numero Unico Emergenze) o il numero 3881894493 (Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV). È inoltre possibile contattare l’Associazione A.N.G.P.G. al numero 3911308950 per fornire dettagli.

Il dott. Cosma Abbruzzese, amico e collega di Massimo, ha espresso il suo sostegno e il suo impegno in questa difficile situazione, ringraziando tutti coloro che stanno contribuendo alla ricerca.