Incidente a Botricello blocca la viabilità sulla SS106
BOTRICELLO (CZ), 24 OTT 2023 – Un incidente stradale è avvenuto SS106 nel comune di Botricello ieri sera, attirando l’attenzione della Squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, precisamente del distaccamento di Sellia Marina. Verso le 20:05, tre vetture – una Fiat Punto, una Volkswagen Golf e un’auto parcheggiata lungo la strada – si sono scontrate in circostanze ancora da chiarire.
L’impatto ha lasciato feriti i conducenti delle prime due auto coinvolte. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco è stato cruciale per estrarre il conducente rimasto intrappolato all’interno della Fiat Punto e per assicurare la messa in sicurezza del sito e delle vetture coinvolte.
Entrambi i feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie. Successivamente, sono stati trasferiti in ospedale tramite due ambulanze per ulteriori accertamenti e trattamenti.
I Carabinieri si sono recati sul luogo dell’incidente per svolgere gli adempimenti di loro competenza e garantire la regolarità delle procedure legali in seguito all’evento.
L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità, con la tratta della SS106 interessata dal sinistro chiusa al transito per consentire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso. Il traffico è stato deviato e regolato per permettere il regolare svolgimento delle attività sul luogo dell’incidente.
L’indagine è ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e garantire che tutte le misure necessarie vengano prese per evitare futuri incidenti simili lungo la strada.
LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Lamezia Terme: tre feriti