Incidente nella notte tra una moto e un’auto: centauro di 30 anni muore sul colpo, indagano i Carabinieri
CIRÒ MARINA (KR), 20 LUG 2024 – Un incidente è avvenuto a Cirò Marina nella notte di ieri. Angelo Pio Campolongo, un motociclista trentenne originario di Cassano allo Ionio e residente a Cirò Marina, ha perso la vita in uno scontro frontale con un’auto.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte, quando stava percorrendo una strada nel centro cittadino a bordo della sua moto. Per ragioni ancora in fase di accertamento, all’incrocio si è scontrato violentemente con un’utilitaria guidata da una giovane del posto di 19 anni.
L’impatto è stato devastante. La parte frontale dell’auto, dal lato del conducente, è stata completamente distrutta, mentre la moto è finita contro la serranda di un negozio. Nonostante indossasse il casco, Campolongo è stato sbalzato dalla moto e il suo corpo è stato ritrovato a quasi 20 metri dal luogo dell’incidente. Purtroppo, il giovane è morto sul colpo.
In segno di lutto per la tragedia, il Comune di Cirò Marina ha deciso di annullare la festa della bandiera blu che era prevista per oggi.
Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute sul posto e i carabinieri della Stazione di Cirò Marina stanno conducendo i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, con l’obiettivo di ricostruire esattamente l’accaduto e comprendere le cause che hanno portato alla collisione fatale.
LEGGI ANCHE: Incidente nel vibonese: scontro tra un van e due auto