Scoperta cocaina nel furgone: due arresti nel cosentino

Carabinieri Cosenza
Carabinieri Cosenza

I due uomini, un 27enne e un 38enne di Bonifati, sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi con la cocaina nascosta sotto il sedile del conducente e in un fazzoletto gettato sotto l’auto

BONIFATI (CS), 20 DIC 2024 – Due uomini di Bonifati, un 27enne e un 38enne, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Scalea per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’operazione, che si è svolta il 16 dicembre scorso, ha permesso il sequestro di oltre 100 grammi di sostanza stupefacente.

I Carabinieri, impegnati in un controllo di routine sulla circolazione stradale, hanno fermato un furgone che destava sospetti. Mentre la pattuglia si avvicinava al veicolo, uno dei due occupanti ha compiuto un gesto sospetto, abbassandosi repentinamente sulla sedia del passeggero, come se volesse nascondersi. L’intuito degli agenti non ha tradito: immediatamente hanno fermato il furgone, scoprendo che uno dei due uomini era già noto alle forze dell’ordine. Un mese prima, infatti, era stato arrestato per lo stesso reato e sottoposto a misure cautelari, tra cui l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora a Bonifati.

L’atteggiamento nervoso dei due soggetti ha spinto i Carabinieri ad avviare una perquisizione del veicolo. E i risultati non hanno tardato ad arrivare: sotto il sedile del conducente sono stati trovati 87 grammi di cocaina, suddivisi in diversi involucri, pronti per essere venduti. Durante l’ispezione, uno dei due uomini ha cercato di disfarsi di un fazzoletto contenente altri 13,8 grammi di cocaina, gettandolo sotto l’auto dei Carabinieri. Nonostante il tentativo di nascondere la droga, il gesto non è sfuggito agli agenti, che hanno recuperato il fazzoletto e sequestrato il contenuto.

L’intera sostanza, che ammonta a oltre 100 grammi di cocaina, è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta a ulteriori accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia. Al termine delle operazioni, entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo intervento si inserisce in un più ampio quadro di attività di contrasto al traffico di droga che i Carabinieri della Compagnia di Scalea portano avanti con costanza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola. Nell’ultimo periodo, le forze dell’ordine hanno ottenuto importanti risultati, tra cui numerosi arresti e sequestri di sostanze stupefacenti, contribuendo a rendere sempre più difficile la circolazione e lo spaccio di droga nell’area dell’Alto Tirreno Cosentino.

LEGGI ANCHE: Arrestato un 49enne per detenzione di stupefacenti, sequestrati 1,3 kg di cocaina