Scoperto arsenale clandestino contenente tre fucili semiautomatici, un fucile a pompa, una mitragliatrice AK47 e oltre duecento colpi di diverso calibro, accuratamente occultati in buste di plastica
Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dalle forze dell’ordine in una zona verde della contrada Livari, località Gallina. Lo scorso maggio, i Carabinieri della Stazione locale, supportati dall’Aliquota di Pronto Intervento e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno individuato e dissotterrato un deposito di armi da guerra. Questa scoperta è stata il risultato di un’operazione complessa che ha visto coinvolta la polizia in una serie di attività investigative.
All’interno del terreno, situato vicino a un complesso residenziale, sono stati recuperati tre fucili semiautomatici, un fucile a pompa e uno a canne parallele, insieme a una mitragliatrice AK47, tutti con la matricola abrasa. Le armi erano accuratamente confezionate in buste di plastica per preservarne l’efficienza. In aggiunta, sono stati trovati due caricatori e oltre duecento colpi di diverso calibro, pronti per essere utilizzati in caso di necessità.
LEGGI ANCHE: Scoperto arsenale illegale nel reggino: 36enne denunciato