Scoperto arsenale illegale nel reggino: 36enne denunciato

arsenale sequestrato
arsenale sequestrato

Sequestrato vasto arsenale clandestino contenente katane affilate, stelle ninja da lancio e un fucile a canne mozze modificato artigianalmente, tutto nascosto nell’armadio di un 36enne

CATAFORIO (RC), 4 LUG 2024 – Un vasto arsenale di armi da taglio e da sparo è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Cataforio nell’abitazione di un 36enne reggino. Il sequestro è avvenuto durante controlli di routine sui possessori di armi, quando è emerso che l’uomo nascondeva illegalmente diverse armi, prevalentemente di origine giapponese, all’interno di un armadio nella sua residenza.

Sospettando delle attività illecite, i militari hanno proceduto con una perquisizione dettagliata dell’appartamento, rivelando un arsenale sorprendente: katane affilate, stelle ninja pronte per il lancio e persino un fucile a canne mozze modificato in modo artigianale per renderlo più facilmente occultabile.

Tutto il materiale bellico è stato sequestrato dalle forze dell’ordine poiché detenuto illegalmente. Il 36enne è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di armi, mentre le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sulla provenienza e sull’utilizzo delle armi rinvenute.

LEGGI ANCHE: Armi nascoste tra i materassi: un arresto a Vibo Valentia