Arrestato cittadino straniero con marijuana, hashish e cocaina nella sua abitazione, seguita da sanzioni per altri due soggetti per uso di stupefacenti
ROSSANO (CS), 16 APR 2024 – Continua l’incessante impegno della Polizia di Stato nel controllo del territorio per contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, una priorità ribadita dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. In una recente operazione condotta dal personale del Commissariato di Corigliano-Rossano nell’area urbana di Rossano, è stato arrestato un cittadino straniero di 32 anni.
Dopo una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti nella sua abitazione 100 grammi di marijuana, 63 grammi di hashish e 6 dosi di cocaina già confezionate per la vendita. Inoltre, durante il minuzioso controllo effettuato dagli agenti, sono stati scoperti due bilancini di precisione e una consistente somma di denaro. Questa operazione è il frutto di una serie di appostamenti e indagini condotte dal Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio.
L’uomo, con precedenti penali legati allo spaccio di droga, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Su richiesta della Procura di Castrovillari, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal giudice del Tribunale locale. Durante la stessa operazione, altre due persone sono state sanzionate amministrativamente per uso di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE: Arrestato 47enne per detenzione illegale di armi e droga nel reggino