Maxi rissa a Castrovillari nella notte tra sabato e domenica: sei giovani arrestati dopo violenti scontri con bottiglie e sassi in piena Via Caldora
CASTROVILLARI (CS), 16 DIC 2024 – Una notte di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina di Castrovillari, nel cuore della provincia di Cosenza, quando due gruppi di giovani, tutti sotto i 25 anni, si sono affrontati in una rissa feroce nel centro cittadino. L’episodio è avvenuto tra sabato e domenica, precisamente in via Caldora, una delle strade più frequentate della città.
Stando a quanto riportato dalle forze dell’ordine, i ragazzi, per ragioni ancora in fase di accertamento, hanno dato vita a un violento scontro in strada, scagliandosi a vicenda con sassi e bottiglie. La situazione ha rapidamente preso una piega pericolosa, tanto che è stato necessario l’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Compagnia per fermare la rissa.
I militari, giunti prontamente sul posto, sono riusciti a sedare la violenza e a riportare la calma, arrestando sei giovani in flagranza di reato. Due altri ragazzi coinvolti nella zuffa sono stati denunciati. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Cosenza, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida e del successivo giudizio direttissimo, previsti per oggi.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini di Castrovillari, che si chiedono come sia stato possibile arrivare a tale violenza in pieno centro cittadino. Le indagini proseguono per fare luce sulle cause e verificare eventuali precedenti legami tra i protagonisti dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Rissa a Lamezia Terme: 40enne arrestato