La sala delle Casa culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro, ha ospitato mercoledì 15 febbraio alle ore 9.00 il seminario di formazione “FABBRICATI RURALI E SANZIONI FABBRICATI FANTASMA- modalità operative”.
Organizzato dal Collegio dei geometri e geometri laureati di Catanzaro, il seminario formativo ha dato diritto ai crediti previsti dall´ordine ed è stato aperto ai geometri e ai tecnici tutti che dal 2011 si confrontano con la normativa che regola l´accatastamento dei fabbricati rurali (comma 14-ter dell’art. 13 del D.L. 06/12/2011, n. 201; convertito in legge dalla L. 214/2011) e che obbliga i proprietari/comproprietari di fabbricati rurali ancora censiti al Catasto terreni a registrare gli stessi al Catasto fabbricati tramite la procedura DOCFA.
«La formazione di questo seminario è la materia catastale e nello specifico l´approfondimento di una competenza che riguarda le procedure per la regolarizzazione dei fabbricati rurali. Mettere il geometra nelle condizioni di servire al meglio il committente/proprietario che alla nostra categoria si rivolge per sanare o non incorrere nelle sanzioni previste è la finalità di queste ore di seminario» ha detto Ferdinando Chillà, Presidente del collegio della cittá capoluogo.
A relazionare in materia, dopo l´introduzione del Consigliere Farenza, l´ing. Massimo Gironda Veraldi Funzionario Agenzia delle Entrate della sez. Territorio.