Sequestrati 13 chilogrammi di cocaina suddivisi in dodici panetti e ventisette dosi pronte per lo spaccio, oltre a dieci cartucce per pistola e un giubbotto antiproiettile
CETRARO (CS), 31 LUG 2024 – In un’operazione mirata alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno effettuato un significativo sequestro di droga, portando alla luce un’ingente quantità di cocaina e procedendo all’arresto di due persone. L’intervento, condotto nel cuore del centro abitato di Cetraro, ha visto il sequestro di 13 chilogrammi di cocaina, suddivisi in dodici “panetti” e ventisette dosi già pronte per la distribuzione, oltre a dieci cartucce per pistola e un giubbotto antiproiettile.
L’operazione è scaturita dall’atteggiamento sospetto di due individui durante un controllo di routine effettuato dai militari della Compagnia Paola. Insospettiti dal loro comportamento, i finanzieri hanno proceduto a perquisire sia i soggetti sia gli immobili a loro disposizione. La droga, abilmente occultata, era destinata al mercato dello spaccio e avrebbe generato oltre un milione di euro di profitti illeciti per la criminalità organizzata.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Paola. Questo intervento sottolinea l’impegno costante delle Fiamme Gialle nel controllo del territorio e nella lotta contro il traffico di droga, con l’obiettivo di proteggere la salute pubblica e contrastare le fonti di finanziamento della criminalità organizzata calabrese.
Va ricordato che, in base al principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza degli indagati sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna. Gli arrestati avranno la possibilità di difendersi e fornire la propria versione dei fatti nel corso delle indagini preliminari, attualmente in corso sotto il vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente.
LEGGI ANCHE: Sequestrati 150 chili di cocaina nel cosentino