Sequestrati 20 kg di alimenti non tracciati a Vibo Valentia

polizia
polizia

Sequestrati 20 kg di alimenti senza tracciabilità, esposizione abusiva e vendite illecite, con applicazione di sanzioni pecuniarie pari a 2mila euro per violazioni commerciali

La Polizia Locale di Vibo Valentia ha intensificato i controlli sulla regolarità commerciale nella città, portando alla luce una serie di violazioni significative. Durante le operazioni di sorveglianza della scorsa settimana, con il prezioso supporto del personale del servizio SIAN dell’ASP di Vibo Valentia, è emerso che un negozio di ortofrutta stava mettendo in vendita alimenti senza tracciabilità.

La merce, di produzione interna, veniva esposta direttamente sui banchi per essere venduta al dettaglio senza alcuna documentazione che ne attestasse l’origine. Altre attività commerciali sono state sottoposte ad accertamenti approfonditi, evidenziando anche la vendita abusiva su suolo pubblico di ortofrutta, violando le norme del Codice della Strada.

In seguito alle indagini condotte, sono stati sequestrati 20 kg di prodotti alimentari vari e sono state comminate sanzioni pecuniarie per un totale di 2.000 euro. Inoltre, sono state applicate sanzioni per l’occupazione abusiva di suolo pubblico per un ammontare di 500 euro.

Questo ennesimo intervento delle forze dell’ordine sottolinea l’importanza della tracciabilità degli alimenti e il costante impegno delle autorità nel garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative commerciali nella città di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE: Sequestrati 800 Kg di novellame di sarda a Cosenza