Individuata e sequestrata un ingente quantitativo di infiorescenze e piante essiccate di cannabis indica, il cui valore sul mercato avrebbe potuto superare i 60 mila euro
NARDODIPACE (VV), 29 OTT 2024 – Prosegue l’intensa attività dei Carabinieri nel vibonese per contrastare il traffico e la coltivazione di droga. Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, le forze dell’ordine stanno intensificando le operazioni nella zona. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Nardodipace, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno scoperto un deposito di cannabis indica nascosto tra la vegetazione di un’area demaniale.
Il sequestro ha portato alla rinvenzione di infiorescenze e piante essiccate, per un peso complessivo di circa 30 kg, il cui valore sul mercato avrebbe potuto raggiungere i 60 mila euro.
Questa operazione rientra in un programma più ampio di controlli mirati, in una zona in cui la coltivazione della marijuana è ben radicata. Solo durante l’estate scorsa, sono state scoperte e sequestrate 13 piantagioni, per un totale di 2.217 piante. L’azione dei Carabinieri testimonia il costante impegno nel combattere il fenomeno della droga, contribuendo a garantire maggiore sicurezza per la comunità locale.
LEGGI ANCHE: Coltivazione illegale di cannabis: arrestato 41enne nel cosentino