Sequestrati 75 chili di fuochi d’artificio nel vibonese

Sequestrati 75 chili di fuochi d'artificio
Sequestrati 75 chili di fuochi d'artificio

Un 36enne di Nicotera tenta di evitare le restrizioni sulla vendita di materiale pirotecnico, nascondendo illegalmente fuochi d’artificio nel bagagliaio dell’auto

Con l’arrivo imminente dell’anno nuovo, numerose persone si preparano a festeggiare con fuochi d’artificio. In tale contesto, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia ha attuato una campagna mirata di controlli, ottenendo risultati significativi.

I militari della Stazione Carabinieri di Nicotera, attenti a un insolito afflusso di persone presso un negozio di articoli sportivi, hanno deciso di intervenire. Nonostante i primi accertamenti non abbiano rivelato anomalie apparenti, la determinazione degli agenti ha portato alla scoperta di una situazione sospetta.

Il titolare del negozio, un 36enne del luogo, consapevole delle restrizioni sulla commercializzazione di materiale pirotecnico ad alto potenziale, aveva scelto di occultare illegalmente oltre 75 kg di petardi nel bagagliaio della propria auto. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di individuare e aprire il veicolo parcheggiato nelle vicinanze del negozio, rivelando il pericoloso materiale esplodente detenuto senza alcuna autorizzazione.

L’intero carico è stato sequestrato e il 36enne è stato segnalato alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per rispondere delle sue azioni. Questa operazione di sicurezza contribuisce a garantire un Capodanno più sicuro per la comunità, impedendo il traffico illegale di fuochi d’artificio ad alto rischio.

LEGGI ANCHE: Fuochi d’artificio nascosti in un garage a Corigliano: un arresto