Sequestrati a Crotone beni del valore di 128.000 euro

Polizia
Polizia

Eseguito un provvedimento di sequestro su tre unità immobiliari e altri beni del valore di 128.000 euro ad un 54enne

La Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Crotone ha eseguito un provvedimento di sequestro beni, su disposizione del Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Catanzaro. Tre unità immobiliari situate nella via Acquabona sono state sequestrate, due adibite ad uso artigianale e una a autorimessa, per un valore commerciale di beni di 128.000 euro.

Il sequestro è avvenuto su proposta del Questore, nei confronti di un uomo di 54 anni residente a Crotone, attualmente detenuto per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, in associazione aggravata dal metodo mafioso.

Secondo gli approfondimenti patrimoniali condotti dalla Divisione Polizia Anticrimine, è emersa una significativa discrepanza tra i redditi dichiarati dall’individuo e dai suoi familiari stretti e il patrimonio a lui direttamente o indirettamente riconducibile. Si ipotizza che tale patrimonio possa essere il risultato di attività illecite.

Il provvedimento di sequestro ha coinvolto anche rapporti bancari e preziosi, i cui valori sono attualmente in fase di quantificazione.

Si tratta di un’azione significativa nel contrasto al riciclaggio di denaro e alle attività illecite nel territorio, evidenziando l’impegno delle autorità nel contrastare fenomeni criminali e proteggere l’integrità della comunità locale.

LEGGI ANCHE: Sequestrati beni per 1 milione di euro ad una società a Campo Calabro