Sequestrate due pistole con matricola abrasa, munizioni, dispositivi rubati, 320 grammi di oro e oltre 34mila euro in contanti nascosti in un appartamento abbandonato
Continuano serrati i controlli anti-criminalità a Reggio Calabria, con un’operazione delle forze dell’ordine che ha portato a risultati significativi nel quartiere Ciccarello. All’interno del Piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta,” è stato attivato un dispositivo di sicurezza ad alto impatto che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con l’obiettivo di intensificare la presenza sul territorio e combattere l’illegalità.
Durante le perquisizioni, il personale della Questura, coadiuvato da UPGSP e Divisione Amministrativa e Sociale, ha effettuato un importante sequestro in un locale adibito a deposito. Qui, nascosta all’interno di uno sportello di autovettura, sono state trovate due pistole di calibro 7,65 e 6,35, entrambe con matricola abrasa e complete di munizioni. Inoltre, è stata rinvenuta una scatola di cartone contenente diverse munizioni, indicando un possibile utilizzo pronto o attivo di tali armi.
In altri edifici del quartiere, le forze dell’ordine hanno rinvenuto 11 grammi di marijuana e vari dispositivi per veicoli, tra cui centraline per auto e moto, un blocco d’accensione e una targa di un veicolo risultata rubata a gennaio.
Un rinvenimento ancor più rilevante è avvenuto in un appartamento abbandonato e protetto da una porta blindata: qui, nascosto in un’intercapedine, il personale ha trovato due portagioie contenenti circa 320 grammi di monili d’oro. In un’altra stanza dello stesso appartamento, è stato scoperto un contenitore di plastica con oltre 34.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, segno di un’attività illecita organizzata e remunerativa.
L’intero materiale recuperato, dalle armi al denaro contante, è stato posto sotto sequestro, costituendo un importante colpo alla criminalità locale e agli interessi economici della ‘ndrangheta.
Le operazioni di sicurezza proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul territorio e contrastare in modo incisivo le infiltrazioni della criminalità organizzata, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta per la legalità a Reggio Calabria.
LEGGI ANCHE: Detenzione illegale di armi: 42enne denunciato nel reggino