Normative ambientali violate, autolavaggio senza autorizzazioni fermato
Nella giornata odierna, sono state effettuate importanti operazioni di controllo ambientale da parte dei Carabinieri della Stazione di Soriano Calabro e dei Carabinieri Forestali di Serra San Bruno, che hanno portato al sequestro di un autolavaggio situato nella zona P.I.P. di Soriano Calabro.
L’autolavaggio, gestito illegalmente da un individuo del luogo, è stato scoperto durante un’attenta attività di monitoraggio del territorio condotta dai Carabinieri. Durante il controllo è emerso che l’attività operava senza le necessarie autorizzazioni, il che ha portato al suo sequestro penale.
Durante l’operazione, i militari dell’Arma hanno riscontrato diverse violazioni delle normative ambientali previste dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 152/2006, in particolare riguardanti lo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi e lo scarico non autorizzato.
Questa operazione, coordinata dalla Procura e guidata dal Procuratore Camillo Falvo, testimonia ancora una volta l’impegno costante delle forze dell’ordine nella protezione dell’ambiente e nella lotta contro il crimine ambientale. Grazie all’azione risoluta e determinata dei Carabinieri, è stata individuata e fermata un’attività illecita che rappresentava una minaccia per l’equilibrio ambientale della zona.
Le indagini proseguiranno sotto la supervisione della Procura, che garantirà l’applicazione rigorosa della legge e, se necessario, l’identificazione e il perseguimento di eventuali altri responsabili coinvolti. I Carabinieri continueranno a sorvegliare attentamente il territorio al fine di preservare la legalità e la tutela ambientale, salvaguardando la qualità di vita e il patrimonio naturale della provincia di Vibo Valentia.
LEGGI ANCHE: Bar sospeso per 15 giorni a Girifalco