Intervento decisivo della Polizia Locale a seguito dell’accertata mancanza delle necessarie autorizzazioni per lavori abusivi a Crotone
CROTONE, 18 SETT 2023- Nella serata di domenica, gli agenti della Sezione di Polizia Edilizia del Comando di Polizia Locale, guidati dal Comandante Francesco Iorno, hanno dato vita a un’importante operazione volta a contrastare l’abusivismo edilizio in via Acquabona.
La scoperta dei lavori abusivi è stata il risultato di un’attenta e puntuale attività di sorveglianza svolta dagli agenti, che hanno individuato un ampliamento in corso su una abitazione preesistente. Questi lavori, condotti senza le necessarie autorizzazioni, avevano lo scopo di aumentare la superficie utile dell’edificio su due livelli.
L’azione della Polizia Locale ha dimostrato un impegno costante nel garantire il rispetto delle normative edilizie e la sicurezza nell’ambiente urbano. Dopo aver identificato il responsabile dei lavori, gli agenti hanno agito con fermezza procedendo al sequestro preventivo di Polizia Giudiziaria. I sigilli sono stati apposti al manufatto abusivo, mettendo così fine ai lavori in corso.
Questo intervento rappresenta una pietra miliare nelle attività del Comando di Polizia Locale, incentrate sul contrasto all’abusivismo. La lotta contro gli abusi edilizi è fondamentale per garantire la tutela dell’ordine pubblico, la sicurezza strutturale degli edifici e l’equità tra i cittadini che rispettano le norme edilizie e coloro che cercano di eluderle.
Il Comando di Polizia Locale ha ribadito il suo impegno a intensificare gli sforzi per individuare e affrontare qualsiasi forma di abusivismo edilizio nel territorio. La missione rimane quella di assicurare un ambiente urbano sicuro, armonioso e conforme alle normative vigenti per il bene di tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE: Catanzaro: sequestrato pozzetto abusivo, fiume inquinato dai reflui fognari