Proteggere la tranquillità cittadina: Siderno emette divieto di accesso per aggressori
La Polizia di Stato di Siderno ha recentemente notificato due provvedimenti di D.Ac.Ur. (Divieto di Accesso alle aree Urbane) a due ventiduenni di Gioiosa Ionica. Questi provvedimenti sono stati emessi dal Questore di Reggio Calabria, tramite la Divisione Anticrimine, e hanno una durata di due anni.
I due giovani sono stati responsabili di un violento attacco avvenuto lo scorso dicembre nei pressi di un locale di intrattenimento pubblico situato in una piazza del Comune di Marina di Gioiosa Ionica. Gli agenti del Commissariato di Siderno, intervenuti prontamente sulla scena, sono riusciti a ricostruire rapidamente la dinamica dell’aggressione e ad identificare i due aggressori grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
L’azione compiuta dai due individui, oltre a costituire un reato penale, ha suscitato particolare allarme sociale a causa delle modalità e del contesto in cui si è verificata. Questo ha giustificato l’adozione del provvedimento di D.Ac.Ur., che è stato recentemente introdotto per contrastare gli episodi di “movida violenta”.
Il Divieto di Accesso alle aree Urbane impone ai due giovani di Gioiosa Ionica di non avvicinarsi alle aree urbane del territorio per la durata di due anni. Questa misura restrittiva mira a prevenire la possibilità che i soggetti interessati possano ripetere simili comportamenti e a tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Le forze dell’ordine continuano a vigilare attentamente sul territorio al fine di garantire la sicurezza pubblica e di contrastare efficacemente ogni forma di violenza urbana. L’emissione di provvedimenti di D.Ac.Ur. rappresenta uno strumento fondamentale per dissuadere gli individui dalla commissione di reati e per preservare la tranquillità delle aree urbane, la polizia di stato di Siderno resta impegnata nella protezione dei cittadini e nella promozione di un ambiente urbano sicuro e pacifico.
L’adozione dei provvedimenti di Divieto di Accesso alle aree Urbane (D.Ac.Ur.) da parte della Polizia di Stato di Siderno dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e contrastare i comportamenti violenti all’interno delle comunità locali.