Smantellato laboratorio per la produzione di cocaina ad Ardore: sequestrati 34 kg di droga e arrestati due soggetti

Laboratorio droga
Laboratorio droga, Ardore

La lotta alla produzione e distribuzione di droga in Italia è una priorità per le forze dell’ordine. L’operazione condotta dalla Polizia di Stato a Ardore, in provincia di Reggio Calabria, ha portato all’arresto di due soggetti, un italiano di 60 anni e un cittadino colombiano di 41 anni, responsabili della produzione e detenzione di una grossa quantità di cocaina.

Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, i due individui avevano allestito un laboratorio clandestino all’interno di una casa di campagna, dove tagliavano e confezionavano la droga per poi immetterla sul mercato. Il processo di lavorazione era particolarmente sofisticato e richiedeva l’uso di attrezzature speciali come frullatori, bilance e una pressa idraulica per creare i panetti di cocaina.

L’operazione ha portato al sequestro di circa 34 kg di cocaina, 11 kg di sostanza da taglio e una grande quantità di acetone. Il sequestro di una così grande quantità di sostanze stupefacenti è un duro colpo per il traffico di droga nella zona e rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine.

L’arresto dei due individui dimostra l’importanza dell’attività di intelligence e della collaborazione tra le forze dell’ordine. Grazie alla loro attività di monitoraggio, gli agenti della Polizia di Stato sono stati in grado di individuare e smantellare il laboratorio clandestino, impedendo la distribuzione di una grande quantità di cocaina sul territorio.

La lotta contro il traffico di droga è una battaglia difficile e complessa, ma è fondamentale per la tutela della salute pubblica e la sicurezza dei cittadini. Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare questo fenomeno attraverso un’azione coordinata e costante, al fine di garantire un futuro migliore per le nuove generazioni.