Il giovane, appena sceso dall’auto, ha toccato un palo dell’illuminazione pubblica in Piazza Casalinuovo e ha subito una potente scossa elettrica, crollando a terra privo di sensi
Una serata che sembrava normale si è trasformata in tragedia a Soverato, quando un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato folgorato. L’incidente è avvenuto nella centrale Piazza Casalinuovo, un’area frequentata dai residenti e dai turisti della nota località balneare calabrese. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, che aveva appena parcheggiato la sua auto, si sarebbe appoggiato a un palo della luce.
In pochi istanti, è stato colpito da una potente scossa elettrica che lo ha fatto crollare al suolo privo di sensi. Alcuni passanti, notando il corpo disteso sull’asfalto, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, che hanno utilizzato un defibrillatore per stabilizzare il ragazzo prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale Mater Domini di Catanzaro. Le sue condizioni sono state giudicate critiche, e il giovane è stato ricoverato in codice rosso.
L’area è stata prontamente isolata dai vigili del fuoco, che insieme ai carabinieri hanno avviato le indagini per comprendere le cause dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, quella di una possibile dispersione di energia elettrica dall’impianto di illuminazione pubblica. Sul posto sono giunti anche il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, e i tecnici della pubblica illuminazione per valutare la situazione.
I primi accertamenti tecnici eseguiti sull’impianto avrebbero rivelato alcune anomalie, ma ulteriori verifiche saranno necessarie per chiarire se queste siano direttamente responsabili dell’incidente.
LEGGI ANCHE: Malore fatale in spiaggia: giovane muore a Falerna