Nella periferia meridionale della città, un uomo di 51 anni è stato ferito gravemente all’addome in un attacco a colpi di arma da fuoco, Indagini in corso sulla possibile matrice criminale locale
Nella scorsa notte, un uomo di 51 anni è stato gravemente ferito a colpi di arma da fuoco nella periferia sud di Reggio Calabria. L’episodio, avvenuto in via Pio XI, ha visto la vittima colpita all’addome. Attualmente, l’identità dell’uomo non è stata resa nota.
Le autorità sono prontamente intervenute sul luogo dell’agguato, con le volanti della Questura e la Squadra mobile impegnate nelle prime fasi delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Chiara Greco. Gli investigatori stanno analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona nel tentativo di ricostruire la dinamica della sparatoria.
Nel frattempo, la Squadra mobile ha iniziato a interrogare i familiari e i conoscenti della vittima, che è stata trasportata d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano (Gom) di Reggio Calabria, dove si trova ricoverata in condizioni critiche. Alcune perquisizioni sono state disposte nei confronti di pregiudicati della zona, nel tentativo di raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini.
Le informazioni disponibili sono ancora frammentarie, ma tra le ipotesi degli inquirenti non si esclude che il tentato omicidio possa essere collegato agli ambienti della criminalità locale.
LEGGI ANCHE: Agguato a Palmi: uomo ferito in un attacco di pistola