Ancora una sparatoria negli Usa. La città di Louisville, nel Kentucky, ha subito un violento attacco armato nella mattinata di oggi, 10 aprile 2023, quando un ex dipendente della Old National Bank ha aperto il fuoco all’interno dell’edificio. Secondo la polizia locale, l’uomo armato ha sparato indiscriminatamente contro le persone presenti, uccidendone 5 e ferendone altre 8, tra cui due agenti di polizia.
L’identità dell’aggressore non è stata ancora confermata, ma fonti locali riferiscono che si trattava di un ex impiegato della banca stessa. L’aggressore è morto in seguito ad uno scontro a fuoco con la polizia, ma non è chiaro se si sia suicidato o sia stato ucciso dagli agenti.
Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e alla città di Louisville, definendo l’accaduto come una tragedia. Tra le vittime ci sono stati anche due cari amici del governatore.
La sparatoria ha scosso profondamente gli Stati Uniti, e il presidente Joe Biden ha commentato l’evento in un tweet, esprimendo la sua solidarietà alle famiglie delle vittime e chiedendo un’azione immediata del Congresso per porre fine alla violenza armata.
Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di attacchi a mano armata negli Stati Uniti, che hanno portato a numerose morti e feriti. Molti americani chiedono una riforma delle leggi sul possesso delle armi da fuoco, ma finora non sono stati fatti passi significativi in questa direzione.
È importante sottolineare che la violenza armata ha gravi conseguenze sulla società americana, portando a perdite di vite umane e causando un forte impatto emotivo sulla popolazione. È necessario fare di più per proteggere le comunità da questi attacchi, e tutti i cittadini devono fare la loro parte per prevenire la violenza e promuovere la pace.
LEGGI ANCHE: Sparatoria in una scuola a Nashville: 7 morti, uccisi 3 bambini